Contributi di AIT a tutela della risorsa idrica

Pubblicato il 11 febbraio 2025 • Acquedotto , Ambiente , Fognatura e depurazione

L’Autorità Idrica Toscana ha approvato un avviso per la promozione e il sostegno ad attività e iniziative che sviluppano la cultura della tutela e della salvaguardia della risorsa idrica e dei relativi ecosistemi, in modo da rendere più efficiente ed efficace la gestione dei servizi idrici integrati di acquedotto, fognatura e depurazione. Le richieste di contributo economico o di agevolazione economica (cioè aiuti organizzativi, messa a disposizione di beni immobili e mobili dell’Ente) potranno essere presentate da soggetti pubblici o privati (esclusi i partiti politici e le associazioni sindacali) e dovranno riguardare iniziative in ambito regionale, senza fine di lucro. Saranno sostenuti studi, ricerche, convegni, seminari, percorsi formativi e/o di aggiornamento coerenti con le finalità del bando e con quelle istituzionali dell’Autorità, in modo da consentire un reale beneficio a vantaggio della collettività.
Si possono presentare domande entro due scadenze del 2025: la prima entro il 31 maggio; la seconda entro il 30 settembre. Le domande presentate successivamente alla prima scadenza potranno essere valutate solo col residuo della disponibilità finanziaria, che per l’anno in corso è di 15mila euro.

L’Avviso e relativa modulistica sono visionabili al seguente link:
https://autoritaidricatoscana.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/dettaglio-trasparenza?p_p_id=jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-2&p_p_col_count=1&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page-parent=48720&_jcitygovmenutrasversaleleftcolumn_WAR_jcitygovalbiportlet_current-page=48722

[a cura di Alessandro Agostinelli]
11 febbraio 2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot