Alluvionati: acqua costo zero
Pubblicato il 3 aprile 2024 • Acquedotto , Ambiente , Artigianato , Commercio , Economia , Emergenza , Protezione Civile , Servizi
La Regione Toscana ricorda che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha di recente approvato la deliberazione 50/2024 che estende a 6 mesi - dunque fino al 2 maggio - la sospensione dei termini di pagamento delle fatture relative alle forniture di energia elettrica, gas e servizio idrico integrato (comprese le fatture relative a allacciamento, attivazione, disattivazione, voltura e subentro delle utenze) a partire dal 2 novembre 2023. Con la stessa delibera è stata inoltre disposta, al termine del periodo di sospensione, la possibilità di rateizzazione degli importi dovuti.
La rateizzazione potrà essere applicata solo se l’importo dovuto supera i 50 euro. Potrà avere la stessa periodicità della fatturazione ordinaria e potrà estendersi per un massimo di 12 mesi dal termine della sospensione, con rate non inferiori a 20 euro ciascuna.
I gestori saranno tenuti a comunicare tramite i propri canali web sia l’estensione della sospensione, sia la possibilità di rateizzazione.